
LA NUOVA COMUNICAZIONE: IL SOCIAL MARKETING
Nell’ultimo decennio la comunicazione pubblicitaria si è molto evoluta. Il marketing si è sviluppato anche su internet e si è adattato ad un nuovo mezzo di comunicazione: i social network.
Grazie ai cellulari di ultima generazione, oggi tutti sono collegati a internet e queste piattaforme sono diventate sempre più importanti.
Al giorno d’oggi è fondamentale fare pubblicità sui social.
Ma cosa sono i social?
I social network, o social media, sono delle reti virtuali che ci permettono di interagire online con altre persone.
Con questi mezzi di comunicazione si possono raggiungere individui provenienti da tutto il mondo con il minimo sforzo: ne derivano dei grandi vantaggi per la pubblicità.
Le parole chiave del social marketing sono infatti versatilità, velocità ed economia.
Qual è quello giusto?
I social network però non sono tutti uguali. Ci sono delle differenze di contenuti e pubblico fra i diversi siti.
Ciò significa che anche il tipo di pubblicità dovrà cambiare da social a social, ma non allarmatevi: questo è un elemento positivo. Infatti potremo selezionare la piattaforma più adatta alle nostre pubblicità e al nostro pubblico ideale.
Vediamo ora quali sono i social principali e che caratteristiche hanno.
Una scelta al passo coi tempi
La pubblicità attraverso i social ha diversi benefici, dati dalla loro versatilità e dalla quantità di persone che li utilizza ogni giorno.
Si è sviluppato un forte interesse per questi nuovi mezzi di comunicazione su larga scala. E la vera abilità sta nel trovare una strategia per utilizzarli a proprio vantaggio.